LA SOLUZIONE SAP ALL-IN-ONE PER IL SETTORE MANGIMISTICO
e-Feed è la soluzione basata su SAP Business Suite per aziende del settore Mangimistico, per la produzione di alimenti destinati agli allevamenti animale ed agli animali domestici.
La soluzione
Il verticale e-Feed è una soluzione preconfigurata, che nasce da una consolidata esperienza di implementazioni nel settore Mangimistico, finalizzata a soddisfare tutti i processi tipici delle industrie del settore.
Integra al proprio interno tutti gli strumenti per la gestione delle peculiarità del settore, permettendo di ridurre i tempi ed i costi di implementazione.
Le caratteristiche principali
e-Feed copre esaustivamente tutti i processi aziendali, produzione, logistica, vendite, amministrazione e controllo, acquisti, gestione di magazzino, controllo qualità, integrandoli tra di loro e favorendo così l’effettiva gestione delle informazioni all’interno dell’azienda.
Risponde appieno alle esigenze del settore quali: politiche d’acquisto in base borsa, formulazione e revisione dei prodotti a listino, gestione ricette e configurazione dei prodotti in base alle richieste del cliente, tracciabilità dei prodotti a partire dalle materie prime, controllo qualità nelle fasi di lavorazione, emissione dei certificati dei prodotti in vendita, gestione avanzata del pricing di vendita con scontistiche articolate e bonus cliente, gestione della forza vendita.
Ottimizza il processo di inserimento/evasione degli ordini, consentendo la pianificazione della produzione articolata nei due livelli dei semilavorati e confezionamento, unitamente alla gestione del conto lavoro attivo e passivo. Gestisce il picking e packing in spedizione, la pianificazione dei trasporti, prevede l’attivazione della gestione fisica del magazzino.
Scalabile, interfacciabile, multilingua, permette di seguire il processo di crescita, diversificazione ed internazionalizzazione dell’azienda. Il tutto mantenendo un unico database, il che significa univocità dei dati, facilità di reperimento degli stessi, e quindi una semplificazione e velocizzazione nell’analisi di qualsiasi tipo di informazioni. Permette di integrare e coinvolgere nei processi aziendali tutti gli attori che vi prendono parte: clienti, fornitori, agenti, rivenditori
Prevede l’interfacciamento e l’integrazione dei processi gestionali con i sistemi esterni tipici del settore, quali i sistemi di formulazione, di controllo della produzione, di analisi della qualità, e di pianificazione dei trasporti.