Con oltre 82.500 trattori agricoli e 44.000 mietitrebbie prodotte nel 2015, siamo tra i più importanti leader del settore e possiamo vantare un fatturato che si aggira intorno ai 3 miliardi di euro. I mercati asiatici nei quali siamo affermati non sono esattamente i mercati più facili nei quali emergere, infatti è necessario poter contare su un’organizzazione perfetta, un grande know how e – ovviamente – prodotti all’altezza.
In altre parole, per arrivare dove siamo arrivati noi è necessario essere noi, Lovol, l’azienda di riferimento in Asia per la produzione di macchine agricole. Da sempre, per via dell’area in cui storicamente operiamo, siamo abituati a puntare sull’efficienza in relazione alla convenienza di prezzo, e senza limitarci all’essenziale, possiamo oggi contare su un’offerta di trattori Lovol che non teme confronti in quanto a economicità e affidabilità.
Il progetto ERP in sintesi:
E-One è partner del Lovol Arbos Group SpA, una holding industriale posseduta al 100% da Lovol Heavy Industry Ltd, un gruppo internazionale.
L’esigenza di installare un prodotto integrato come SAP è nata come decisione strategica del gruppo con l’obiettivo di avere un sistema unico per uniformare il più possibile i processi delle diverse realtà nazionali.
E-One ha seguito le fasi di Roll-Out dei progetti SAP delle companies italiane, fra le quali Goldoni S.p.A., top player fra i produttori di trattori e Matermacc S.p.A. specializzata nella progettazione e produzione di seminatrici pneumatiche di precisione oltre che SARCHIATRICI e IRRORATRICI.
Eone svolge un ruolo chiave nella formazione di user e key user, nell’integrazione con gli altri ERP e nell’assistenza sui diversi go-live.