Bisazza è uno dei brand di lusso più autorevoli nell’ambito del design e leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni. In questi ultimi anni, l’azienda ha ampliato le sue collezioni realizzando, attraverso un’accurata lavorazione di nuovi materiali, delle nuove proposte decorative, che uniscono il valore del design al fascino dell’artigianalità.
Fondata nel 1956 da Renato Bisazza ad Alte (Vicenza), oggi è un’impresa all’avanguardia, caratterizzata da dinamismo imprenditoriale, utilizzo di moderne tecnologie e attenzione alle evoluzioni del mercato. L’azienda conta oggi sette spazi monomarca a Barcellona, Londra, Los Angeles, Miami, Milano, Parigi e New York e una rete distributiva in tutto il mondo pari a 2800 punti vendita.
Il progetto ERP in sintesi
Bisazza ha scelto e-One come partner per la gestione della fatturazione elettronica in SAP. La Suite e-EIM (Electronic Invoice Management) è interamente sviluppata da e-One, nata per rispondere a tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti italiani che dovranno essere fatturate in modalità elettronica utilizzando il Sistema di Interscambio nazionale (SdI). La Suite è stata installata nell’ambiente SAP in meno di un mese, ed ha permesso a Bisazza di gestire in maniera efficiente i processi di emissione e ricezione delle fatture, senza alterare le funzionalità esistenti del loro sistema SAP.
Obiettivi
- Installazione rapida della soluzione (meno di un mese)
- Integrazione della soluzione con il loro ambiente SAP
- Garanzia del corretto funzionamento delle procedure esistenti in ambiente SAP anche dopo l’installazione della suite e-EIM, e dei futuri aggiornamenti della soluzione
- Monitor per la creazione delle fatture elettroniche di vendita
- Monitor per la gestione delle fatture elettroniche fornitori
Benefici:
- Monitor per il completo controllo delle fatture inviate e ricevute
- Semplicità di elaborazione (tutte l’iter funzionale in un unico menù guidato)
- Controlli preliminari per la verifica della correttezza delle fatture di vendita
- Unica modalità di estrazione delle fatture
- Costo contenuto
- Adeguamenti normativi costanti e in tempi brevi
- Assistenza immediata