IGD SIIQ sceglie Piteco per la gestione del workflow dei flussi dispositivi interbancari
Quotata in Borsa nel 2005 e SIIQ dal 2008, grazie al significativo programma di investimenti realizzato, IGD è oggi una delle realtà di maggiore rilievo in Italia nel segmento retail del comparto immobiliare: ha un portafoglio valutato 2,21 miliardi di euro al 30 giugno 2017, distribuito su 11 regioni italiane. IGD è anche presente in Romania, dove controlla il 100% di Winmarkt, catena di 14 centri commerciali.
IGD acquisisce e gestisce immobili – principalmente ipermercati e gallerie – in un’ottica di lungo periodo, con l’obiettivo di estrarre valore grazie a un’attenta attività commerciale e immobiliare, volta a mantenere elevata la qualità del patrimonio stesso nel tempo.
Nata dal conferimento di porzioni significative del patrimonio immobiliare di Coop Adriatica e di Unicoop Tirreno, dalla quotazione in borsa del febbraio 2005 alla fine del 2011 IGD ha realizzato un ambizioso programma di investimenti, seguito nell’ultimo quadriennio da una fase di consolidamento, caratterizzata anche da una politica di rotazione degli asset: nel tempo il Gruppo ha sempre conseguito risultati profittevoli, assicurando a tutti i propri azionisti un’interessante remunerazione attraverso la continua distribuzione di dividendi.
La soluzione Piteco CBC permetterà ad IDG di avere una piattaforma informatica per la gestione dei workflow autorizzativi, della firma digitale e per la gestione in sicurezza dei flussi dispositivi interbancari. Il sistema, integrato con il remote banking Web CBI Plus di BPER, fungerà da vero e proprio Hub delle disposizioni ed esitazioni bancarie, permettendo la completa sicurezza ed inviolabilità delle stesse, la firma digitale anche in mobilità (smartphone/tablet) grazie all’app dedicata e la completa eliminazione di tutto il supporto cartaceo.