Dal 1962 progettiamo e costruiamo autobetoniere e siamo stati tra i primi in Europa ad aver sviluppato e realizzato nel 1983 una gamma di elevatori telescopici. Il costante ampliamento dell’offerta è continuato nel corso degli anni: nel 1998 abbiamo presentato la serie di elevatori telescopici S.I.R. Samson, Icarus, Runner.
Nel 2000 è stata introdotta l’ormai ben nota famiglia di elevatori telescopici Pegasus a braccio rotante a 360 e 400 gradi, fino ad arrivare ai giorni nostri con il lancio degli HERCULES, la nuova linea di macchine a elevata portata per l’industria pesante, gli AGRI PLUS e gli AGRI TECH, macchine specificamente progettate per l’utilizzo intensivo nel settore agricolo. A cui si aggiunge la gamma di pale gommate con braccio telescopico denominata Agri Pivot.
Il risultato di questo impegno costante si concretizza oggi in un’offerta che comprende ben 143 modelli in produzione. Inoltre Dieci mette a disposizione dei clienti un ufficio tecnico all’avanguardia che sulla base di specifiche richieste tecniche sviluppa, a partire dalle macchine di serie, delle soluzioni personalizzate per rispondere a particolari necessità applicative.
Dieci si è affermata come uno dei più importanti attori del settore a livello mondiale, con oltre l’85% delle macchine prodotte vendute all’estero e con quattro filiali europee, DIECI Deutschland GMbH in Germania, DIECI Telehandlers in UK, DIECI France in Francia e DIECI Vostok a Mosca (RUS). Questa struttura organizzativa, il cui quartier generale è a Montecchio Emilia, in Emilia Romagna, è affiancata e supportata da una rete internazionale capillare di distributori e punti di assistenza qualificati nei mercati trainanti, quali gli Stati Uniti, il Canada, i Paesi dell’America Centrale e Latina, la Turchia, il Medio Oriente, il Sudafrica e l’Australia.
Il progetto ERP in sintesi
In questi anni abbiamo fornito un costante supporto verso un processo di innovazione e digitalizzazione proponendo al cliente le migliori soluzioni di ultima generazione basate su piattaforma SAP. Oggi Dieci dispone di un sistema ERP integrato, in grado di gestire la configurazione di prodotto in base alle esigenze del singolo cliente, e sostiene la strategia di innovazione ed internazionalizzazione dell’azienda.
Obiettivi
- Ottimizzazione delle procedure interne
- Audit del processo logistico con ottimizzazione dei processi/procedure interne
- Attivazione della movimentazione fisica di magazzino (modulo SAP WM) per un nuovo magazzino
- Roll out DIECI France
- Attivazione procedura SAT (reparto Servizi e Assistenze Tecniche) per la rapida evasione degli ordini clienti classificati come urgenti con consegna in 23 ore
Benefici
- Migliore utilizzo della Pianificazione Materiali MRP
- Maggiore rapidità di esecuzione
- Maggiore copertura delle esigenze commerciali
- Minore ridondanza delle informazioni necessarie
- Maggiore copertura delle esigenze della logistica
- Pianificazione delle attività
- Miglioramenti nel rilevamento in tempo reale delle produzioni
- Miglior Controllo dei magazzini
- Gestione Calcolo Costo Prodotto