IPERCERAMICA S.p.A. è una realtà che offre piastrelle per pavimenti e rivestimenti situata nel cuore del comprensorio specializzato nella produzione di ceramica per interni e per l’architettura.
Il nostro catalogo soddisfa le esigenze del grande importatore come quelle della più semplice rete commerciale.
Siamo distribuiti in tutto il mondo, e per servire ogni Paese abbiamo una organizzazione diretta o supportata da Agenzie locali alle quali la nostra Clientela può fare riferimento.
La nostra esperienza nasce con i formati piccoli, specialmente i 10×10, ed ancora oggi rimaniamo forti distributori di questi piccoli formati, ora considerati di nicchia, come il 10×10 e 10×30; in questa direzione, più decorativa, più colorata, più viva continuiamo a sperimentare su nuovi formati 20×20, esagonali, 10×20, cercando di essere presenti sul mercato in modo singolare ed innovativo.
Il progetto ERP in sintesi
Il progetto SAP ha consentito al Cliente di gestire in real-time più di 90 negozi presenti nel mondo.
Il costante processo di innovazione e digitalizzazione dell’azienda ha ridotti i tempi di trasferimento stock ed ottimizzazione delle scorte di magazzino. La tracciabilità delle scorte di magazzino a livello di singola ubicazione consente una riduzione dei tempi di Immagazzinamento ed uscita merci della merce. Il sistema di pianificazione della domanda è in grado di rendere disponibile la grande maggioranza dei prodotti in 2-4 giorni lavorativi, grazie ad una politica di approvvigionamento dello stock volta alla soddisfazione immediata della richiesta del cliente.
L’integrazione SAP-Iungo permette di snellisce l’organizzazione del lavoro dell’ufficio acquisti risolvendo molte delle criticità correlate e automatizzando attività quali la data entry manuale, telefonate, solleciti, utilizzo eccessivo della carta.
L’attivazione di flussi intercompany permette di aumentare le sinergie tra le società del gruppo garantendo una soddisfazione immediata del cliente.
Benefici
- Sistema centralizzato ed internazionale permette di gestire tutte le società del gruppo
- Gestione completa dei punti vendita
- Attivazione flussi Intercompany tra società del gruppo
- Analisi di previsione della domanda per la corretta pianificazione dei riapprovvigionamiti
- Ottimizzazione e standardizzazione delle procedure interne.
- Miglior controllo dei processi aziendali