Kalimera partner del progetto Reggio Città Universitaria
Il comitato Reggio Città Universitaria ha lo scopo di promuovere e sostenere la raccolta delle risorse per la ristrutturazione dell’ex Seminario vescovile e la realizzazione di attività ed eventi a carattere umanistico e scientifico anche successivamente alla ristrutturazione.
Si tratta del più ambizioso progetto di recupero urbanistico e riqualificazione con finalità di formazione del centro Storico di Reggio Emilia nei prossimi anni. La ristrutturazione dell’immobile di viale Timavo darà vita, nell’autunno 2020, al terzo Polo Universitario di Reggio Emilia, che ospiterà circa duemila persone, tra studenti e personale, e che includerà un nuovo studentato con oltre cento camere. Una struttura che permetterà di riorganizzare ed ampliare l’offerta formativa anche nelle altre due sedi di palazzo Dossetti e del campus di san Lazzaro, moltiplicando gli spazi per il Dipartimento di Ingegneria e altri indirizzi tecnico-scientifici.
Kalimera, azienda del Gruppo E-One specializzata in marketing e comunicazione, ha sviluppato l’identità visiva e il sito web del Comitato, da cui è possibile monitorare costantemente l’avanzamento del progetto. Vicina allo sviluppo dell’Università a Reggio Emilia fin dalla sua nascita, oltre 20 anni fa, Kalimera conferma la sua attenzione a tutto ciò che in città lega educazione, cultura, tecnologia e innovazione sociale.